Devo dire che la tecnica di costruzione mi risultò abbastanza facile anche perché la cosa mi interessava . Dopo le prime cento mosche il morsetto cominciò ad avere problemi di tenuta, allora decisi di costruirmene uno.
Nella vita ho avuto la grande fortuna di fare un mestiere che mi è piaciuto: l'attrezzista. Per chi non lo sapesse L'attrezzista è colui che costruisce stampi e attrezzature meccaniche di precisione, oltre a saper usare tutte le macchine utensili l'attrezzista è necessariamente un esperto di metalli, soprattutto acciai speciali e dei loro trattamenti.
Decisi che il morsetto me lo sarei costruito nella mia officina. Il risultato superò le aspettative, tant'é che dopo averlo visto, mi fu richiesto da molti amici e da alcuni negozi soprattutto di Milano. Insieme al compianto amico Gino Giovannelli incominciammo a produrre piccole serie di alcuni modelli tuttora validissimi, tra questi il "Jolly" e il "Frog".
In questi ultimi tempi in collaborazione con l'amico Battista De Vecchi (anche lui pescatore a mosca) , titolare di una piccola ma modernissima azienda (De Vecchi Mechanical Tourning) abbiamo realizzato altri modelli, alcuni dei quali all'avanguardia nel mondo della costruzione di mosche.
Il recentissimo "Cosmos" è un morsetto che in pochi movimenti si può trasformare da rotante a morsetto classico e viceversa, adatto a qualsiasi tipo di montaggio con l'aiuto di qualche accessorio.
Tengo a precisare che tutti i miei morsetti vengono prodotti, finiti e rigorosamente montati a mano.
Questo prodotto orgogliosamente Italiano che porta il mio nome è praticamente garantito a vita.